Organizzazione

La nostra Scuola andando oltre l’impegno educativo-didattico, rivolto a chi la frequenta, si propone di fare dell’educazione uno strumento di promozione e di formazione per tutti i bambini, futuri uomini, cristiani e cittadini della società del domani.
Offre inoltre, ai genitori occasioni ed incontri quali mezzi per sviluppare rapporti migliori tra genitori-figli e Scuola-famiglia.

Finalità Culturale

Promuovere nei fanciulli l’acquisizione di tutti i tipi di linguaggio e un primoelementare720web grado di padronanza delle conoscenze e delle abilità indispensabili per comprendere e interagire nel mondo umano, naturale e artificiale nel quale si vive.

Finalità Etica

Promuovere i valori del reciproco rispetto, della partecipazione, della collaborazione, dell’impegno competente e responsabile, della cooperazione e della solidarietà.

Finalità Gnoseologica ed Epistemologica

E’ il luogo in cui ci si abitua a radicare le conoscenze (sapere) sulle esperienze (il fare e elementare1220web1l’agire) e a integrare queste due dimensioni per arrivare ad apprendere ordinamenti disciplinari ed interdisciplinari del sapere.

Finalità Sociale

Assicurare obbligatoriamente a tutti i fanciulli le condizioni culturali, relazionali, didattiche, organizzative, idonee al superamento di barriere politiche personali e sociali.

Finalità Psicologica

Proseguire il cammino iniziato dalla famiglia e dalla Scuola dell’Infanzia.